Uncinetto | Punti Base dell'Uncinetto | Oggetti da Realizzare | Contattaci | Links

Oggetti da Realizzare

Oggetti da Creare

Come dicevamo prima, gli oggetti fatti all'uncinetto più diffusi e noti sono senza ombra di dubbio i centrini, di varie forme e dimensioni, così come i centrotavola, le tovaglie, le coperte e i copriletti.

In realtà, però, l'uncinetto è un lavoro che, proprio perchè viene interamente svolto a mano, permette di dare vita a oggetti di ogni forma e misura, creando articoli originali e singolari.

Allo stesso modo possono essere fatti fiori all'uncinetto, magari da trasformare in una spilla o da applicare ad una maglia o a un cardigan, taschina porta cellulare, bordi e bordini.

L'uncinetto viene anche utilizzato per realizzare capi e accessori d'abbigliamento; tutti abbiamo presente le scarpette da neonato fatte all'uncinetto, ma recentemente vengono prodotti anche indumenti, come per esempio le gonne, sciarpe e i costumi da bagno, ma anche le borsette, decisamente originali.

Per realizzare dei sacchetti porta confetti, ideali per tutte le cerimonie, l'uncinetto è per fare delle confezioni eleganti e raffinate, scegliendo tra un infinità di colori, anche se nella maggior parte dei casi si utilizzano tonalità neutre come il bianco e i colori pastello.

Basterà creare una sorta di centrino, in cui infilare il raso e, una volta messi i confetti all'interno, chiudere il sacchettino con un bel fiocco ed ecco che i sacchettini sono pronti per essere sistemati in una bella cesta.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio